Servizi e reparti specializzati, per seguirvi dal progetto alla consegna del prodotto
Ufficio Tecnico
L’ufficio tecnico e l’officina stampi sono il fiore all’occhiello dell’azienda. La possibilità di lavorare parallelamente sullo sviluppo e sulla realizzazione dello stampo offre soluzioni efficienti, garantendo inoltre una elevata flessibilità.
Officina Stampi
Nell’officina, il lavoro di tecnici altamente specializzati ed una politica aziendale volta alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, portano alla realizzazione degli stampi ed allo sviluppo di attrezzature utili all’ottimizzazione del successivo ciclo produttivo. Il tutto supportato da un’esperienza maturata in oltre 33 anni, e da un parco macchine di notevole interesse.
Stampaggio ad iniezione PIM/MIM
Nel corso degli anni Silcon Plastic srl si è specializzata nello stampaggio ad iniezione di materie plastiche (PVC, PA, PEEK, PMMA, PC…) e nello stampaggio di acciaio e titanio con tecnologia MIM.
Finitura-Assemblaggio
Una notevole importanza ha assunto col tempo la finitura. Un mercato in continua evoluzione richiede sempre più un prodotto finito di altissima qualità estetica. Silcon Plastic srl esegue lavorazioni particolari e assemblaggi di componenti in base all’esigenza del cliente e alle caratteristiche del prodotto finale.
Trattamenti Superficiali / PVD
Nell’ottica di fornire al cliente un prodotto completo, Silcon Plastic srl offre, per la propria produzione, anche servizi inerenti al trattamento delle superfici quali la burattatura, la sabbiatura, la spazzolatura, la lucidatura. Nel 2018 ha introdotto il PVD (Physical Vapour Deposition) che permette di arricchire ulteriormente l’aspetto estetico di un prodotto.
Controllo Qualità
Estetica-dimensioni-proprietà meccaniche, tutti i prodotti vengono sottoposti ad un controllo qualità finale, implementato utilizzando le metodologie di campionamento descritte dalla norma ISO 2859 atte a monitorare costantemente il livello qualitativo dei componenti.
Ufficio Gestionale
Nell’ufficio gestionale, attraverso il sistema MRP II (Material requirements Planning) e Schedulazione della produzione, viene garantita una pianificazione organizzata ma allo stesso tempo flessibile del completo ciclo produttivo per rispondere alle esigenze del cliente.