Oltre 30 anni di successi
Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Al SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO
E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 E D.Lgs.101/2018

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il “Codice”), la ditta SILCON PLASTIC SRL – Sede Legale: Via ZONA INDUSTRIALE 2. Val di Zoldo (BL), in qualità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornirLe/Vi informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi/Vostri dati personali. La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della ditta SILCON PLASTIC SRL i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo 1.

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità e modalità del trattamento.
I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o a Vs. specifiche richieste sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • Pubblicità dei nostri prodotti;
  • esigenze preliminari alla stipulazione di un contratto;
  • adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi;
  • dare esecuzione presso ogni ente pubblico o privato agli adempimenti connessi o strumentali al contratto;
  • dare esecuzione a adempimenti di obblighi di legge;
  • dare informazioni su altri servizi e/o opportunità fornite dalla nostra azienda.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • – inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • – inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative).

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

3. Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale rifiuto
Invio di materiale promozionale, cataloghi, ecc… o richiesta di informazioni:
La raccolta dei dati è necessaria per adempiere alle Vostre richieste di informazioni e/o di invio di materiale, qualora non ci venga rilasciato il consenso al trattamento dei Vostri dati personali, non possiamo fornirVi i servizi richiesti.

Rapporto Contrattuale:
Per la stipulazione ed esecuzione di un rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali, pertanto il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la nostra società. In questo caso il relativo trattamento dei dati non richiede il consenso dell’interessato (Art. 24).

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
  • alla nostra rete di agenti
  • istituti di credito
  • società di factoring
  • società di recupero crediti
  • società di assicurazione del credito
  • società di informazioni commerciali
  • professionisti e consulenti
  • aziende che operano nel settore dei trasporti

5 . Comunicazione e diffusione
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Diritti di cui all’articolo 7 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679.
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere:

  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando al responsabile designato per il trattamento dei dati personali, nella persona del legale rappresentante reperibile presso la sede del Titolare, inviando comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’azienda silconplastic@legalpost.it oppure con lettera Raccomandata indirizzata alla sede amministrativa del titolare per il riscontro all’interessato.

9. Titolare, rappresentante, responsabili e persone autorizzate
Titolare del trattamento è ditta SILCON PLASTIC SRL, nella persona del legale rappresentante nominato con incarico di Responsabile al Trattamento, con sede legale: – Via ZONA INDUSTRIALE 2. Val di Zoldo (BL).
L’elenco aggiornato dei responsabili al trattamento e delle persone autorizzate al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

10. Cookies
Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser Internet del visitatore/utente e da quest’ultimo memorizzati automaticamente sul personal computer e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.
Pertanto per una completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookie. Informiamo che di default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookies. I visitatori/utenti possono comunque modificare la configurazione predefinita.
Come sopra precisato, la disabilitazione o la cancellazione dei cookies però potrebbe precludere la fruizione ottimale di alcune aree del sito o compromettere l’utilizzo dei servizi sotto autenticazione.
Se gli utenti/visitatori vogliono decidere di volta in volta se accettare o meno i cookie, possono anche configurare il proprio browser affinché generi un avviso ogni volta che viene salvato un cookie.
I cookie utilizzati sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell’utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser).
I cookie vengono usati al fine di agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione (evitando che gli utenti debbano reinserire le credenziali di autenticazione ad ogni accesso ai servizi), a fini statistici, per conoscere quali aree del sito sono state visitate, nonché, in alcuni casi, per una gestione ottimale delle pagine e degli spazi pubblicitari ovvero per erogare contenuti e pubblicità in linea con le scelte operate dai navigatori.
I cookie di sessione sono utilizzati al fine di trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti/visitatori e vengono impiegati anche per migliorare l’erogazione dei servizi. Inoltre, i cookie possono essere propri del sito (utilizzati, ad esempio, per conoscere il numero di pagine visitate all’interno del sito stesso) oppure di terze parti (ovvero generati da altri siti per erogare contenuto sul sito che si sta visitando).
Il presente sito può utilizzare cookie anonimi di terze parti al fine gestire in modalità dinamica ed evoluta l’erogazione di messaggi pubblicitari. I browser più diffusi prevedono la possibilità di bloccare esclusivamente i cookies di terze parti, accettando solo quelli propri del sito. Inoltre, alcune società che generano cookies su siti terzi, offrono la possibilità di disattivare e/o inibire in modo semplice e immediato solo i propri cookies, anche quando questi sono anonimi, ovvero non comportano la registrazione di dati personali identificativi (quali, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP).

COOKIES INSERITI A FINI DI ANALISI AGGREGATA DELLE VISITE AL SITO
www.silconplastic.it si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare i Siti Web. Questi strumenti utilizzano dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore dei Siti Web di analizzare come gli utenti utilizzano i siti stessi.

COME DISABILITARE I COOKIES
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico.